Siamo qui per aiutarti

L’impresa che difende se stessa. E’ forse la definizione migliore per Artigiancoop, la cooperativa artigiana di garanzia nata nel ’74 su impulso della Cna, Associazione Provinciale di Viterbo, grazie anche ad una legge regionale che ne stabilisce le norme statutarie e gli scopi sociali. Due numeri caratterizzano artigiancoop: più di 30 anni di esperienza, oltre 3.000 le imprese socie che ne formano la base. Il tutto rappresenta uno strumento di tutela reale e tangibile che rafforza il potere contrattuale delle imprese nei confronti delle banche. La forza sta proprio nella struttura, gestita dagli artigiani, presieduta da artigiani, con un consiglio di amministrazione ancora formato da artigiani.

Artigiancoop cresce, si consolida e diventa punto di riferimento: partita con piccoli prestiti, facendosi garante con le banche, ora è in grado di offrire un servizio di consulenza globale sul credito. La dimostrazione pratica? Artigiancoop è la prima cooperativa di garanzia del Lazio per il volume dei finanziamenti erogati ed è stata la prima ad ottenere la certificazione di qualità, la Det Norske Veritas. Ma non basta. Con la recente apertura di uno sportello a Rieti e Civitavecchia, ora Artigiancoop è anche in espansione sul territorio regionale.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:

Angelo PIERI                              Presidente

Massimo RAGONESI               Vicepresidente

Aristide MATTEUCCI             Consigliere

Enio GENTILI                            Consigliere

Fabrizio BARTOLI                   Consigliere

Gianni FORMICHETTI            Consigliere

Claudio LATINI Consigliere

COLLEGIO SINDACALE:

Stefano MINELLI                     Presidente

Giorgio MEI                      Componente

Roberto FOLLETTI                   Componente

Perché Artigiancoop?

Artigiancoop facilita l’accesso al credito, prestando alle banche le necessarie garanzie per conto dei soci
Contribuisce all’abbattimento del costo del denaro attraverso tassi agevolati concordati con gli stessi istituti bancari
Fornisce consulenza finanziaria, analizzando i fabbisogni della singola impresa
Individua la forma di credito che meglio risponde all’esigenza specifica di ciascuna impresa